Il personaggio del mese

Mary Ann Esposito, la regina della cucina italiana negli USA


La cucina italiana negli States ha una regina indiscussa da oltre venti anni. Si tratta di Mary Ann Esposito, creatrice e conduttrice della serie tv “Ciao Italia con Mary Ann Esposito” (www.ciaoitalia.com), la trasmissione dedicata alla cucina più amata dagli americani.

Autenticità, storia e tradizione sono le parole che rappresentano lo “stile” di Mary Ann Esposito e
la firma della sua cucina. Cresciuta a Depew, New York, con due nonne italiane, una napoletana e una siciliana, entrambe cuoche professioniste, Esposito ha maturato un profondo gusto per il cibo e la cucina del Bel Paese. Dopo un viaggio in Italia è sbocciata l'idea di condurre un programma televisivo  e così è nato "Ciao Italia".
Attraverso questa importante serie televisiva, ma anche attraverso  partecipazioni in altri programmi in TV ( come "The Today Show", "Regis and Kelly", "QVC", "The Food Network", "Discovery Channel" e "FOX", per non parlare di "Martha Stewart Radio", "RAI International", "The Victory Garden", "Simply Ming" e molti altri!) Mary Ann Esposito è riuscita a condividere con spettatori in tutto il mondo quelle lezioni di cucina apprese da piccola.
Nel 2013 la Esposito ha ricevuto il Premio Artusi per la straordinaria opera di diffusione della cucina italiana negli Stati Uniti d'America, sia attraverso la produzione televisiva sia attraverso le sue numerose pubblicazioni.